Adesso in TV
Chi è Adesso in TV
- cos'è adessoin.tv?
è una guida tv semplice, completa e veloce da consultare.
L'idea nasce dall'esigenza di sapere cosa fanno "adesso in tv" senza dover affrontare un "faticoso" e lunghissimo zapping tra i tantissimi canali nazionali presenti nelle frequenze italiane.
Così, in una home page chiara, pulita, la cui forza è la facile leggibilità, in pochi secondi è possibile sapere tutto quello che è in onda in ogni momento.
Man mano che l'idea prendeva forma, si è capito che Adessoin.tv poteva essere molto di più: un sito completo e utile per gli appassionati (e non) di tv.
Grazie alle funzioni "macchina del tempo", "categorie", "ricerche veloci" e "cerca" si può facilmente accedere agli angoli più bui e nascosti, quasi invisibili, dei .
La "macchina del tempo" permette di scegliere e cambiare l'ora e il giorno e consultare l'intera programmazione per qualunque prossima data si desideri.
Le "categorie" sono una soluzione rapida per chi già sa di che cosa ha voglia: film? documentario? sport? informazione? Con un click appare tutto quello cui siete interessati.
La e le possono combinarsi fra loro e dare vita a ricerche avanzate, conservando la rapidità e la semplicità su cui si basa Adessoin.tv. Da questa combinazione nascono le . Per sapere cosa trasmettono in prima serata, basta cliccare . Per i numerosi cinefili che in serata cercano solo dei film basta selezionare e così via.
Infine, il campo . Per chi sa esattamente il programma che vuole vedere ma non sa (o non ricorda) quando e dove lo trasmettono.
Oltre ai canali del digitale terrestre in chiaro, Adessoin.tv vi permette di visualizzare anche la programmazione dei canali criptati attivando la voce e i canali satellitari attivando la voce .
è stato ideato per chi si siede davanti alla tv e con un tablet o uno smartphone decide di fare uno zapping "intelligente", veloce e completo. Non solo: Adessoin.tv è una guida ai programmi televisivi in cui si trova assolutamente tutto... da consultare in qualsiasi momento, anche per organizzare la serata che verrà e per non perdere mai il meglio che ci viene offerto dai palinsesti italiani.