2Next - Economia e futuro: l'economia delle mafie
Adesso in tv: Informazione
-
2Next - Economia e futuro: l'economia delle mafie
02/05/2016 - Nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti, in onda martedì 3 maggio su Rai2.
Don Luigi Ciotti, protagonista delle battaglie per la legalità, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera torna, ospite di Annalisa Bruchi, per parlare di economia delle mafie, della crisi e della mancanza di alternative che le alimenta. Poi, focus sul carcere minorile di Nisida. Segue uno spaccato particolare di Roma, la città eterna, visitata soprattutto per i suoi siti archeologici, diventa nel 2015 capitale europea della Street art con 330 graffiti realizzati in 150 strade. Un tempo writers o graffitari, oggi sono artisti di fama internazionale armati solo di bombolette spray.
Si prosegue in Basilicata, nella splendida Matera, designata capitale della cultura 2019 e set a cielo aperto, proprio in questi giorni, del film Nightingale. Un cast stellare per il racconto della vera storia di Wonder Woman ambientata nella città dei sassi, perla del turismo internazionale e rinnovato indotto per l'economia.
Dario Vergassola, nelle sue Istruzioni per l'uso, spiega il modello 730 precompilato disponibile online. A chi ha intenzione di presentare da sé la dichiarazione dei redditi. Viaggio sulla macchina del tempo con Riccardo Luna.
Oltre 2 milioni di italiani negli ultimi 4 anni hanno acquistato coupon per prestazioni sanitarie: un vero sostegno alle famiglie in crisi. Aspettando che anche in Italia arrivi il famoso reddito minimo.
Tornano come di consueto le rubriche: Il graffio di Aldo Cazzullo; banche, pensioni e scuola, invece, nell'Agenda economica della settimana curata da Mario Sechi.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:40 | TG LA7
- commenti