'La prova del cuoco' con Andrea Roncato e Katia Ricciarelli
Adesso in tv: Intrattenimento
-
'La prova del cuoco' con Andrea Roncato e Katia Ricciarelli
26/12/2014 - Katia Ricciarelli e Andrea Roncato sono gli ospiti della puntata di sabato 27 dicembre de La Prova del Cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00. Pur non essendo molto esperti nell’arte culinaria, affermano di essere grandi estimatori della buona tavola e di cedere volentieri alle tentazioni della gola. Per questo motivo Andrea Roncato è diventato un fautore della “mezza porzione” semplice escamotage che gli consente di assaggiare un numero maggiore di pietanze, durante lo stesso pasto, senza dover fare poi i conti con l’ago della bilancia. La preparazione dei piatti del giorno consentirà ai due ospiti di ripercorrere, insieme alla Clerici, i momenti salienti della loro carriera artistica costellata di successi e grandi soddisfazioni. Alla fine della gara il pubblico presente in studio sceglierà a chi assegnare la vittoria.
Nell'economia della montagna la castagna ha avuto un ruolo fondamentale, tanto da venire chiamata “il pane dei poveri”. Per lunghi secoli è stata una risorsa alimentare insostituibile e grazie al suo aiuto la gente con scarse risorse economiche è riuscita a sopravvivere. A questo frutto davvero prezioso è dedicata la rubrica di Augusto Tocci I racconti del bosco, nel corso della quale l’agronomo spiegherà una antica ricetta: “il pane dei carbonai” che ha come ingrediente fondamentale proprio la farina di castagne.
Nello spazio dedicato alla pasticceria sarà ospite del programma Paolo Sacchetti, Vice Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri, fiorentino di nascita e uno dei massimi rappresentanti dell’arte dolciaria italiana. Tra i tanti meriti acquisiti sul campo, Sacchetti ha anche quello di aver riportato in auge i dolci dell’antica tradizione fiorentina come il cremino, la fedora e le pesche di Prato. Sabato insegnerà al pubblico a realizzare un tronchetto di Natale pere e meringhette.(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti