Adesso Si: il nuovo programma sulle Unioni Civili (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Adesso Si: il nuovo programma sulle Unioni Civili (intrattenimento)
L’11 Maggio 2016 è stato approvato in via definitiva il disegno di legge sulle unioni civili, un giorno storico per l’Italia. Rai2, con il nuovo programma Adesso Si, in onda da martedì 4 luglio, vuole raccontare questo passaggio cruciale per il Paese documentando il percorso e le tappe di avvicinamento di quattro coppie omosessuali italiane pronte a pronunciare il tanto sospirato e fatidico sì.
C’è la coppia di attivisti che ha lottato per i loro diritti di coppia e ha contribuito al cambiamento. Per loro l’Unione Civile ha un valore non solo personale ma rappresenta il successo di un’intera comunità. C’è la coppia di donne con figlio che ha già messo su una famiglia e aspetta di unirsi civilmente per amore e per poter essere considerate come un vero nucleo familiare. C’è la coppia tradizionale che ha deciso di sposarsi con un rito canonico. C’è la coppia senior che sta insieme da tanto tempo e ha vissuto un’intera vita insieme senza potersi sposare.
La scelta della data, dell’abito, i preparativi della grande festa, l’addio al nubilato e celibato, ma anche le loro storie personali e di vita. Attraverso l’impianto e il linguaggio della docu-fiction il racconto di quattro storie d’amore, quattro modi diversi di vivere il giorno più importante della vita. Il colore sarà la cifra dominante della serie, un concetto visivo e metaforico per chi finalmente dopo tanta attesa, tanti no, può finalmente guardarsi negli occhi e dirsi… Adesso Si!(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti