Amore Criminale: le storie di Barbara e Mariella
Adesso in tv: Documentario
-
Amore Criminale: le storie di Barbara e Mariella
19/04/2015 - Riparte Amore Criminale con una nuova serie in onda lunedì 20 aprile. In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno. Narratore della trasmissione sarà Barbara De Rossi.
La prima puntata si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una sopravvissuta: Barbara, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita. A seguire la storia di Mariella Anastasi, una giovane donna siciliana che per venti anni subisce il comportamento violento di suo marito, Salvatore Savalli, nei confronti suoi e dei suoi figli, e lo giustifica sempre. Nell’ultimo mese di vita, Mariella accetta anche l’imposizione della presenza di Giovanna Purpura, amante di suo marito, nella loro casa. Sarà proprio la nuova coppia a porre fine alla vita di Mariella (e della bimba che porta in grembo) a colpi di piccone e a bruciarne il corpo nelle campagne trapanesi.
Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Bruno Torrisi che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Mariella e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 11:55 | IL GIORNO E LA STORIA
- digitale criptati
- 11:45 | ENIGMI ALIENI
- commenti