Ballarò: dall’addio di Ignazio Marino alla legge di stabilità
Adesso in tv: Informazione
-
Ballarò: dall’addio di Ignazio Marino alla legge di stabilità
03/11/2015 - Nona puntata di Ballarò, il talk di approfondimento condotto da Massimo Giannini, in onda martedì 3 novembre su Rai3.
Oltre ai fatti della stretta attualità politica, dall’addio di Ignazio Marino al Campidoglio al percorso della legge di stabilità, la trasmissione aprirà tre finestre su altrettante emergenze che stanno scuotendo il Paese.
In Aspromonte tra le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, piogge straordinariamente intense unite a forti mareggiate hanno provocato una serie di esondazioni che hanno devastato interi paesi.
A Manfredonia (Fg) i 400 lavoratori del vetro sono senza lavoro e senza ammortizzatori sociali da ottobre 2014 a causa della chiusura dello stabilimento Sangalli Vetro, produttore di primo piano nel settore in Italia.
A Bagheria (Pa), per anni feudo e rifugio, in latitanza, del padrino di Corleone Bernardo Provenzano, 22 boss ed estorsori sono sotto custodia cautelare grazie alla denuncia di trentasei imprenditori che hanno ammesso di avere pagato il pizzo per anni.
In studio torna anche la blogger Mary Pan, giovane cinese di seconda generazione, che farà da interfaccia con il mondo Web.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti