Codice, La vita è digitale - La città nella rete
Adesso in tv: Informazione
-
Codice, La vita è digitale - La città nella rete
25/08/2017 - La quinta puntata di Codice, in onda su Rai1 venerdì 25 agosto, si occuperà di Smart City e di servizi intelligenti che il digitale mette a disposizione.
Le applicazioni più avanzate nei paesi di frontiera possono essere integrate e applicate anche alle nostre città? Sul tema, la conduttrice Barbara Carfagna intervisterà Diego Piacentini, commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale. Altro ospite della puntata sarà Massimo Banzi, creatore della piattaforma digitale Arduino, totalmente gratuita e liberamente fruibile da tutti, che ha rivoluzionato dal basso la progettazione di sistemi intelligenti a basso costo.
Con Alex Giordano si approfondirà poi il tema delle possibili applicazioni del digitale all’interno delle comunità agricole. Giordano è fondatore di Rural Hub, progetto tutto dedicato all’agricoltura, capace di riunire in una rete smart le collettività contadine. Infine, il ricercatore e scrittore Federico Pistono spiegherà quali saranno le future applicazioni nelle nostre città dei progetti volti a rendere più intelligenti le nostre infrastrutture urbane.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti