Comunicato Stampa di Michele Santoro sul confronto Grasso-Travaglio
Adesso in tv: Informazione
-
Comunicato Stampa di Michele Santoro sul confronto Grasso-Travaglio
22/03/2013
Il Presidente del Senato ha chiesto ieri sera in diretta, durante la nostra trasmissione, di poter avere un confronto con l’editorialista di punta di Servizio Pubblico, Marco Travaglio.
Ho immediatamente dichiarato la mia disponibilità e offerto tutte le garanzie possibili per concretizzare questo suo desiderio.
Il presidente Grasso ha obiettato che non avrebbe potuto aspettare perché “queste cose vanno fatte a caldo”.
Ne ho dedotto che il Presidente ritenesse necessaria una trasmissione il giorno dopo o quello successivo.
Di conseguenza ho contattato il Direttore di rete e il Direttore del Telegiornale de La7 per avere la possibilità di realizzare uno speciale ad hoc che poteva anche non essere condotto da me. Questo speciale sarebbe potuto andare in onda sabato o domenica.
Il Presidente Grasso ha fatto sapere d’essere impegnato fino a lunedì, quando avrebbe partecipato a Piazza Pulita, invito che gli consentirà di dire la sua sulla nostra stessa rete.
Ma Marco Travaglio è parte essenziale di Servizio Pubblico e Servizio Pubblico è la trasmissione che ha creato il dibattito dal quale nasce la necessità del confronto.
Ricordiamo che per una situazione simile Roberto Maroni, allora ministro dell’Interno, decise di partecipare alla trasmissione Vieni Via con me in polemica con Roberto Saviano.
Il Presidente Grasso potrà quindi esprimersi come vuole a Piazza Pulita e Marco Travaglio potrà continuare a farlo suServizio Pubblico, ma, anche nel rispetto delle norme sul diritto di rettifica, un confronto tra il Presidente Grasso e Marco Travaglio potrà avvenire solo nella nostra trasmissione o in uno speciale creato per l’occasione con la nostra collaborazione
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:40 | TG LA7
- commenti