Concerto di Capodanno 2018 (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Concerto di Capodanno 2018 (intrattenimento)
È il grande direttore d'orchestra coreano Myung-Whun Chung il protagonista del Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, che Rai Cultura propone lunedì 1 gennaio in diretta su Rai1 e in replica su Rai5.
Arrivato alla sua quindicesima edizione, l'appuntamento musicale del primo giorno dell'anno dalla Fenice è diventato una tradizione per i telespettatori. Accanto al Maestro Chung, che nel 2015 ha vinto il Premio Abbiati della critica musicale italiana ed è stato proclamato Artista dell’anno in Giappone e nel 2013 ha ricevuto il Premio Una vita nella musica dal Teatro La Fenice, sono protagonisti il soprano Maria Agresta e il tenore Michael Fabiano. I balletti sono invece eseguiti dagli artisti del Teatro dell'Opera di Roma con Eleonora Abbagnato e le coreografie di Benjamin Pech.
Tutti gli artisti, insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro La Fenice, saranno impegnati in un programma musicale che proporrà una carrellata dal repertorio operistico più amato, con celebri arie come O mio babbino caro, Un bel dì vedremo e Nessun dorma di Puccini, grandiose pagine corali come il Coro di mattadori o Va' pensiero di Verdi, per concludere con il celeberrimo brindisi dalla Traviata, Libiam ne' lieti calici.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti