Concerto di Natale da Assisi 2020 (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Concerto di Natale da Assisi 2020 (intrattenimento)
Arte e musica ancora protagoniste ad Assisi, nonostante tutto. È un messaggio di speranza affidato anche alla grande voce di Andrea Bocelli, quello che risuona, sia pure in una Basilica Superiore di San Francesco senza pubblico, nel 35° Concerto di Natale da Assisi, proposto da Rai Cultura venerdì 25 dicembre su Rai5 con la regia di Claudia De Toma.
Ad accompagnare Andrea Bocelli in un viaggio tra le più belle melodie natalizie della tradizione popolare e colta, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal maestro Steven Mercurio, la violinista Anastasiya Petryshak e il soprano Clara Barbier Serrano, prima beneficiaria della borsa di studio istituita presso il Royal College of Music di Londra da Community Jameel e Andrea Bocelli Foundation.
Il programma prevede la Silent Night di Franz Xaver Gruber, Dolce sentire di Riz Ortolani, la Sinfonia per archi e B.V. in do magg. RV 112 e l’Allegro non molto da L’Inverno de Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, e due brani firmati da Bocelli stesso, Ave Maria e Padre Nostro. E ancora, Preghiera di Francesco Paolo Tosti, l’Agnus Dei di Georges Bizet, Cantique du Noel di Adolphe Adam, White Christmas di Irving Berlin, Amazing Grace di John Newton, e Adeste Fideles di John Francis Wade.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti