Ferrari (miniserie 2003)
Adesso in tv: Film
-
Ferrari (miniserie 2003)
Enzo Ferrari (1898-1988). Un uomo, i suoi successi, ma anche le ombre di una vita lunga, bellissima, complessa. Un giornalista riesce a farsi ricevere dal Drake (interpretato da Sergio Castellitto) e inizia un'intervista che assume, gradualmente, i toni di una confessione morale e filosofica da parte di un uomo che dalla vita ha ottenuto tutto ma a costo di grandi sofferenze.
In una sorta di giallo psicologico si dipana la matassa dei ricordi in cui si ripercorrono i momenti più importanti della carriera del genio di Maranello, di quell'uomo che, da piccolo, sognava di diventare pilota e che, via via, in tutto il mondo è riuscito a creare il mito del cavallino rampante. Ma non basta. Le domande del giornalista sono sempre più pressanti, personali. Così quello che emerge è il ritratto di un uomo assolutamente inedito che, al tramonto della vita, si ritrova a fare i conti con il proprio passato, senza più maschere. Anche per questo, alla fine, arriveremo a scoprire che le intenzioni del giornalista sono ben diverse da quelle inizialmente dichiarate.
Italia 2003
Drammatico
Episodi: 2
Regia di Carlo Carlei
Con Sergio Castellitto, Ed Stoppard, Cristina Moglia, Jessica Brooks, Matthew Bose, Pierfrancesco Favino, Vincent Schiavelli, Gabriella Pession, Pietro Ragusa, Francesca De Sapio(dalla redazione Mediaset)
Film adesso in tv
- commenti