Indovina chi viene dopo cena: il meglio dei servizi sull’ambiente
Adesso in tv: Informazione
-
Indovina chi viene dopo cena: il meglio dei servizi sull’ambiente
17/12/2017 - Il meglio dei servizi sull’ambiente trasmessi in questa edizione di Indovina chi viene dopo cena comporranno la nuova puntata del programma di Sabrina Giannini che Rai3 propone lunedì 18 dicembre.
Si comincia con le acque del Mar Mediterraneo dove finisce gran parte degli scarichi delle nostre case e delle migliaia di navi e traghetti che circolano quotidianamente, insieme a enormi quantità di prodotti chimici provenienti dalle industrie, che i depuratori trattengono solo in parte. Una miscela micidiale carica di inquinanti che, quando non finisce in mare, viene utilizzata per irrigare i campi dove si coltivano i prodotti che poi finiscono sulle nostre tavole.
Dal Mediterraneo al Golfo della Bassa California, in Messico, dove Sabrina Giannini è andata per documentare una grande e costosa operazione per salvare dall’estinzione il più piccolo delfino esistente al mondo, la vaquita. Dagli Stati Uniti arriva invece la storia di reciproca assistenza psicologica tra uomini e lupi traumatizzati, ospitati in un centro di recupero.
Infine, un’intervista a un’ambientalista che è stata quasi uccisa per il suo impegno nella tutela di un’area protetta in Africa. Purtroppo sono circa 200 gli attivisti che ogni anno perdono la vita per proteggere la terra e la legalità. Sapere cosa possiamo fare noi, nel nostro quotidiano, è il modo migliore per stare al loro fianco. Perfino non acquistando una rosa, se viene dall’Africa, come sempre più spesso accade. Non è stato facile entrare in una serra del Kenya, e sarà subito chiaro che si preferisce non mostrare… le spine.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:03 | RASSEGNA STAMPA
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:15 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:00 | EDICOLA
- commenti