Islam, Italia: donne, il corpo nascosto
Adesso in tv: Informazione
-
Islam, Italia: donne, il corpo nascosto
27/11/2016 - Domenica 27 novembre va in onda il secondo appuntamento con Islam, Italia, il programma di Gad Lerner che torna su Rai3 per raccontare la trasformazione della nostra società nel rapporto con il mondo musulmano.
Donne, il corpo nascosto è il titolo del secondo appuntamento di un viaggio-inchiesta in sei puntate da 50 minuti: sei reportages che hanno portato Lerner a percorrere migliaia di chilometri lungo tutta l'Italia, con incursioni in Nigeria, in Qatar e in Libano.
In questa puntata, la figura e il corpo delle donne, i codici di abbigliamento del Corano e il velo, le relazioni familiari e l’uso dei matrimoni combinati, tra consenso e costrizione; i giovani musulmani di seconda generazione e i loro rapporti nella vita quotidiana di ragazzi e ragazze dell’Emilia Romagna; in Libano la condizione delle donne e la libertà sessuale attraverso le voci di una celebre attrice e di una cantante, ma anche la testimonianza di un chirurgo sulla crescita del fenomeno dell’imenoplastica; i diritti dei più indifesi, tra invisibilità e persecuzione, e la storia di un giovane gay fuggito dall’Algeria.
Islam, Italia è un programma di Gad Lerner e Laura Gnocchi, con Francesca Filiasi e Liviana Traversi, a cura di Valentina Rosti. Produttori esecutivi Elena Milani e Riccardo Nicchi. Regia di Francesco Raganato.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:40 | TG LA7
- commenti