Kilimangiaro: le rocce più belle al mondo con Mario Tozzi
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: le rocce più belle al mondo con Mario Tozzi
19/11/2017 - Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, domenica 19 novembre su Rai3. Ospite di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per conoscere le formazioni rocciose più belle del mondo, il documentarista Brando Quilici per scoprire l’enigma di Nefertiti, la regina più misteriosa della storia egizia, il fotografo Sergio Ramazzotti con le immagini catturate in giro per il mondo e l’apneista Alessia Zecchini, sei volte campionessa del mondo di apnea e detentrice del record mondiale di profondità. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche il regista Guido Perrini, la guida alpina Luca Rolli e il campione di sci free style Markus Eder, che hanno scalato e disceso il monte Ushba nel Caucaso, una montagna leggendaria.
Primo appuntamento con le nuove avventure di Gabriele Saluci: il Tibet in bicicletta. Spazio all’attualità con Diario Del Mondo e il giornalista Rai Riccardo Chartroux. Il linguista Giuseppe Antonelli farà conoscere le parole del Far West. Torna il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal desk dei viaggiatori la documentarista Gloria Aura Bortolini con la classifica delle città più sicure. Come ogni domenica appuntamento con Il Borgo dei Borghi, che in questa puntata fa tappa ad Altomonte in Calabria.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di questa domenica il Far West, la terra dei nativi americani, le Isole Cook, Nantes, la città di Jules Verne, l’Eritrea, Oaxaca in Messico, Kuala Lumpur, la Nuova Caledonia, Cape Code e il Vietnam.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 06:30 | IL CICLO DELLA VITA
- 06:40 | SERENGETI
- digitale criptati
- 06:00 | L'INGEGNERIA DEL PASSATO
- 06:50 | CHI CERCA TROVA: SUPER RESTAURI
- 23/02/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti