Kilimangiaro: tante tappe per il primo appuntamento dell'anno
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: tante tappe per il primo appuntamento dell'anno
07/01/2018 - Primo appuntamento dell’anno con il Kilimangiaro, che domenica 7 gennaio andrà in onda come sempre su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich, il geologo Mario Tozzi, per scoprire com’è fatta una cometa e la biologa marina Mariasole Bianco, per conoscere le scoperte negli oceani nell’anno appena trascorso. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche la fotografa Anne de Carbuccia con il suo progetto di conservazione, il pilota Luca Bertossio con le immagini straordinarie di acrobazie in alta quota e il nuotatore Luca Dotto, medaglia d’oro agli ultimi Europei di nuoto di Copenaghen.
Spazio all’attualità con Diario Del Mondo e il giornalista Rai Amedeo Ricucci, mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo il Globopanto, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse. Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia; insieme a Rosamaria Zanatta, la cuoca Rosa, andremo a cucinare piatti italiani nell’Isola di Bali; vedremo il documentario inedito sul Monte Bianco realizzato dall’alpinista del Kilimangiaro Hervé Barmasse. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal desk dei viaggiatori la documentarista Gloria Aura Bortolini, per conoscere le destinazioni che faranno tendenza nel 2018. Come ogni domenica, appuntamento con Il Borgo dei Borghi, che in questa puntata fa tappa a Tursi in Basilicata.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica, Nevada, Marocco, Georgia, Polinesia Francese, Marsiglia, Polo Nord, Puerto Escondido e Los Angeles.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 12:15 | BORGHI D'ITALIA
- 12:15 | RES
- digitale criptati
- 11:45 | ENIGMI ALIENI
- 12:10 | CHI CERCA TROVA: SUPER RESTAURI
- 23/02/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti