L’America vista dal cielo: Connecticut (documentario)
Adesso in tv: Documentario
-
L’America vista dal cielo: Connecticut (documentario)
Alla scoperta degli scenari unici di una grande nazione, dall’Oceano Pacifico ai Monti Appalachi, dal Grand Canyon all’Oceano Atlantico. La serie in prima visione L’America vista dal cielo, che Rai Cultura propone a partire da sabato 25 marzo su Rai5, è un viaggio aereo sopra i 50 Stati che compongono la Federazione Usa. Un'America ancora tutta da scoprire, ricca non solo di storia e di paesaggi aspri e grandiosi. È l'America dei pionieri, delle tribù indiane, dei parchi nazionali più selvaggi, delle grandi metropoli e delle tranquille cittadine, dei suoi miti e delle sue leggende.
Il primo episodio è un viaggio dall'alto sui paesaggi del Connecticut: colline ricoperte di foreste, villaggi pittoreschi e corsi d'acqua incontaminati. Questo Stato si estende a nord del canale Long Island Sound, un ramo dell'Oceano Atlantico. Importante snodo commerciale sin dall'epoca coloniale, teatro di eventi storici e culla di personaggi che hanno contribuito al progresso della nazione, il Connecticut è un luogo carico di miti e leggende: dalla casa in cui nacque Huckleberry Finn, alla fabbrica in cui fu creato il revolver Colt, fino alla tenuta in cui una delle più grandi star femminili di Hollywood trovava riparo dai riflettori.
Prodotta dallo Smithsonian Institute, museo e polo di ricerca, la serie, che comprende quarantadue episodi, utilizza le immagini realizzate con una telecamera a giroscopio montata sulla pancia di un elicottero.
(dalla redazione Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 06:30 | IL CICLO DELLA VITA
- 07:35 | SPARTIACQUE
- digitale criptati
- 06:00 | L'INGEGNERIA DEL PASSATO
- 06:50 | CHI CERCA TROVA: SUPER RESTAURI
- commenti