Linea Blu: dal delta del Po viaggio nella biodiversità
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Linea Blu: dal delta del Po viaggio nella biodiversità
19/09/2015 - Lineablu, sabato 19 settembre su Rai1 con Donatella Bianchi, partirà dalle sponde del Delta del Po. Si farà un affascinante percorso nella biodiversità: dall’aumento della temperatura alle foreste di coralli che vivono nella profondità dei mari, dall’invasione delle specie aliene alla straordinaria ricchezza di biodiversità che caratterizza gli oceani mondiali, dall’acidificazione dei mari alle inevitabili conseguenze di questo fenomeno sugli ambienti sommersi, dalla difesa degli habitat più delicati, come le immense barriere coralline o le foreste di posidonia, alla tutele delle specie ritenute a rischio di estinzione.
Donatella Bianchi in compagnia di ospiti ed esperti parlerà di tutto questo e di come la ricerca sul mare stia affrontando l'oggi. Partendo dal Po e dalle sue acque si farà un interessante punto della situazione sullo stato di salute dei nostri mari facendo particolare riferimento al bacino del Mediterraneo, una delle principali eco-regioni del pianeta, e considerato, per la sua inestimabile ricchezza di biodiversità, tra i più importanti ecosistemi al mondo, oggi, purtroppo, a grave rischio di scomparsa.
Inoltre, Lineablu proseguirà il suo avvicinamento alla Barcolana di Trieste. Infine, curiosità, personaggi e non solo, con Fabio Gallo, giovane inviato della trasmissione.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti