Mondiali di Calcio: Italia-Costarica, si gioca alle 18
Adesso in tv: sport
-
Mondiali di Calcio: Italia-Costarica, si gioca alle 18
20/06/2014 - Si gioca alle 18 la partita Italia-Costarica del girone D. Entrambe le squadre sono a 3 punti grazie alle vittoria sull'Inghilterra della nazionale azzurra e alla sorprendente sconfitta dell'Uruguay da parte dei 'Ticos'.
«Ho sempre pensato che questa sia la partita più temibile della prima fase - ha affermato in conferenza stampa il ct azzurro - È una squadra bene organizzata, che gioca a memoria. Sono molto temibili perché hanno meritato di vincere contro l'Uruguay giocando al calcio, per noi sarà una partita molto difficile. Davanti ha tre giocatori importanti, di grande qualità e su tutti Campbell».
Buffon è ancora in forse. Si allena normalmente da tre giorni ma ha ancora un po' di gonfiare. Nulla di preoccupante ma è da valutare la sua discesa in campo. Un altro dubbio è Andrea Barzagli che ha riscontrato un piccolo problema in fase di preparazione, al suo posto scalpita Leonardo Bonucci. Giorgio Chiellini tornerà al centro della difesa con Ignazio Abate e Matteo Darmian sulle fasce. Confermati tutti a centrocampo con De Rossi, Pirlo, Marchisio e Candreva. In attacco ovviamente Mario Balotelli.
Il ct sudamericano Pinto dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto l'Uruguay con Campbell unica punta e Ruiz alle sue spalle. In porta l'emergente Keylor Navas, mentre la munita difesa a cinque sarà composta da Micheal Umana, Oscar Duarte (autore del secondo gol contro l'Uruguay), Junior Diaz e Cristian Gamboa. In mezzo al campo il figlio d'arte Borges con al fianco Christian Bolanos e Yeltsin Tejeda.
L'unico precedente fra le due squadre risale all'11 giugno del 1994. La nazionale di Sacchi vinse l'amichevole contro il Costarica grazie a un gol di Signori.
sport adesso in tv
- commenti