Nemo – Nessuno Escluso: le interviste di Lucci sul Referendum
Adesso in tv: Informazione
-
Nemo – Nessuno Escluso: le interviste di Lucci sul Referendum
08/12/2016 - Nuovo appuntamento con Nemo - Nessuno escluso, che torna su Rai2 giovedì 8 dicembre con Enrico Lucci, Valentina Petrini e Giorgio Montanini, per raccontare l'attualità senza filtri dando voce alle storie. Continua il reportage di Valentina Petrini dall’Iraq, all’origine del fenomeno migratorio che scuote l’Europa e il Veneto, la regione più operosa d’Italia, protagonista di un servizio che racconta come cresce la paura e l’insofferenza nei confronti dei migranti ospiti.
E ancora gli stand-up di Claudio Martelli, politico della Prima Repubblica, ex br,accio destro di Bettino Craxi, Radhia Ben Amara, tunisina residente in Italia, cugina di un kamikaze morto in Siria, e il fotografo Oliviero Toscani, che risponde alla domanda: perché l’Italia è un paese che non funziona?
Il referendum maschilista è il tema del monologo di Giorgio Montanini e sempre il referendum è al centro del servizio firmato Enrico Lucci, dal comitato per il no alle interviste a Di Maio, Di Battista, D’Alema, Bersani e Speranza. Poi si vola a Londra, per scoprire le ragioni di quegli imprenditori italiani residenti che tifano City pro-Brexit alla ricerca di nuovi investimenti.
Focus sui rapper della borghesia, ritratto della Dark Polo Gang, collettivo di giovani rapper popolarissimo tra gli adolescenti romani. Continua il viaggio di Enrico Lucci intorno al cibo e alle scelte alimentari: si può vivere di solo mele? Infine, sul palco di Nemo, Red Ronnie per raccontare la propria pioneristica scelta vegetariana, portata avanti da oltre 25 anni.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:03 | RASSEGNA STAMPA
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:15 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:00 | EDICOLA
- commenti