Nemo – Nessuno Escluso: ospiti Claudia Gerini e Andrea Vianello
Adesso in tv: Informazione
-
Nemo – Nessuno Escluso: ospiti Claudia Gerini e Andrea Vianello
10/05/2017 - Star Wars, Libia, la nobiltà oggi e il mondo animale. Sono alcuni dei temi centrali della ventesima puntata di Nemo - Nessuno escluso, in onda giovedì 11 maggio su Rai 2, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini e con i commenti degli ospiti in studio seduti sul divano per tutta la puntata, l’attrice Claudia Gerini e il giornalista Andrea Vianello.
Dopo un incontro ravvicinato con gli appassionati di Star Wars, il servizio sulla situazione nelle campagne di Pomezia dopo il rogo, con il commento in studio dall’attore romano Max Paiella. La trasmissione si sposterà poi in Libia, per raccontare con un reportage le partenze dei molti migranti che raggiungono le coste italiane. Interviene Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia.
Matteo Salvini intervista Matteo Salvini con l’imitatore Ubaldo Pantani che sale sul palco di Nemo per raccontare come ci si sente a mettersi continuamente nei panni degli altri. Selenia Orzella si è immersa per il programma nel mondo della nobiltà italiana per capire cosa significa essere nobile al giorno d’oggi. Risponde Barù Gaetani, volto televisivo e nipote di Costantino della Gherardesca.
Due i servizi dedicati al regno animale. Enrico Lucci ha trascorso il primo maggio a un evento per soli cani, riuniti per festeggiare la festa dei lavoratori, mentre Daniele Piervincenzi, andando alla ricerca del pesce siluro, traccia un ritratto delle persone che vivono sulle sponde del Tevere, con il commento dal palco dell’attore romano Er Patata.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 11:00 | FORUM
- 11:55 | TG4
- 11:50 | L'ARIA CHE TIRA
- commenti