Nemo – Nessuno Escluso: tra gli ospiti Emiliano, Boeri e Claudio Ranieri
Adesso in tv: Informazione
-
Nemo – Nessuno Escluso: tra gli ospiti Emiliano, Boeri e Claudio Ranieri
09/03/2017 - Lavoro precario e politica i temi al centro della nuova puntata di Nemo - Nessuno escluso, che torna giovedì 9 marzo su Rai2 con Enrico Lucci e Valentina Petrini per raccontare la realtà senza filtri. A commentare il viaggio di Nemo, Massimo Giannini e Sabrina Nobile, ospiti in studio.
Continua il viaggio di Enrico Lucci nel PD per lanciare la sua candidatura a segretario del partito. Tra i personaggi intervistati il governatore della Puglia Michele Emiliano, ospite in studio per parlare della scissione interna del Pd. Sale sul palco di Nemo il presidente dell’Inps Tito Boeri, per parlare di lavoro e precarietà e commentare insieme l’inchiesta di Valentina Petrini sugli scontrinisti, gli iscritti all’associazione di volontariato Avaca che al posto dello stipendio mensile ricevono circa 400 euro dal rimborso di scontrini. Sul tema anche il nuovo monologo del comico Giorgio Montanini.
Nella seconda parte di Nemo, Claudio Ranieri, ex mister del Leicester City, che dopo l’esonero ha parlato per la prima volta in esclusiva alle nostre telecamere. Sulla sua vicenda interverrà l’attore e tifoso della Roma Francesco Montanari, il Libanese di Romanzo Criminale.Ed ancora, la sindrome di Down da una prospettiva inedita, quella in prima persona di Saveria, che sfaterà alcuni luoghi comuni e pregiudizi diffusi sulla sua malattia. Suo padre, il giornalista Oliviero Beha, racconterà qual’è la ricchezza dell’avere una figlia con sindrome di Down.
Tornano TheShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo di youtuber milanesi arruolati nella squadra degli inviati di Nemo che questa settimana scelgono il tema dell’onestà, questa sconosciuta, al centro della loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gian Luca Brambilla.
In chiusura di puntata, il racconto da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali, l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti