Nemo - Nessuno Escluso: la Catalogna, la mafia pugliese e il bondage
Adesso in tv: Informazione
-
Nemo - Nessuno Escluso: la Catalogna, la mafia pugliese e il bondage
04/10/2017 - La Catalogna del Referendum in un reportage, il viaggio nell’ambiente della mafia foggiana e un’incursione nel mondo degli amanti del bondage. Sono tra i temi della seconda puntata di Nemo - Nessuno escluso, che torna giovedì 5 ottobre su Rai2. Si accomodano sul divano di Nemo il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e l’attrice Stefania Rocca, mentre Lillo e Greg, sul palco, intrattengono il pubblico con la loro comicità.
Martina Dell’Ombra, dalla convention annuale della Lega Nord a Pontida, lancia la copertina di Nemo e porta a Matteo Salvini le firme raccolte a favore della sua proposta di indipendenza del quartiere Parioli di Roma. Con Antonella Spinelli si parte per un viaggio dal Veneto alla Catalogna. In sottofondo, il racconto parallelo delle spinte indipendentiste di veneti e catalani. Da Treviso a Barcellona, storie, ragioni e volti di chi auspica l’indipendenza della propria regione.
Focus sul 112, il nuovo numero per le emergenze, attivo in sette Regioni italiane, che è andato a sostituire tutti gli altri numeri di emergenza. A Roma funziona ormai da due anni ma in alcuni casi gli utenti hanno denunciato attese lunghissime prima dell’arrivo dell’ambulanza.L’inviato Daniele Piervincenzi ha seguito Antonio Pappalardo, ex generale dei carabinieri e leader di un movimento politico nato sul web che si pone l’obiettivo di cacciare gli abusivi, cioè i parlamentari. Enrico Lucci incontra i ragazzi che sognano di diventare youtuber. Come vivono e cosa si aspettano da una carriera costruita sui video del web.
Ospite di Nemo, Ornella Vanoni, che racconterà il suo rapporto con internet e l’ingresso nei social. Nello Trocchia, vittima di un'aggressione mentre documentava uno degli ultimi omicidi, propone un reportage sulla mafia foggiana, feroce e sconosciuta. Segue il monologo di Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano nella serie Gomorra. Una riflessione sullo Ius soli verrà introdotta dal servizio sul concorso di Mrs Srilanka. L’inviata Selenia Orzella esplorerà le storie di chi pratica il bondage, la pratica sessuale del legare il partner.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti