Petrolio: le cure del secolo. Ospite la ministra della Salute Beatrice Lorenzin
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: le cure del secolo. Ospite la ministra della Salute Beatrice Lorenzin
15/05/2016 - La salute, la nostra più grande ricchezza. Le nuove ricerche scientifiche producono ogni giorno nuovi farmaci, nuove terapie. Mai come oggi malattie mortali come molte forme di cancro, sono prossime ad essere debellate. Petrolio racconta le storie degli italiani che hanno combattuto e vinto la battaglia contro la malattia. Le nuove formidabili cure disponibili sono molto costose e pongono una nuova sfida al sistema sanitario nazionale. Sapremo garantire le migliori cure a tutti? Questo l’argomento di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, in onda lunedì 16 maggio su Rai1.
Le grandi multinazionali del farmaco, Big Pharma, controllano prezzi e brevetti: il costo annuo mondiale per i farmaci oncologici ha raggiunto i 100 miliardi di dollari. Intanto le telecamere della trasmissione, scoprono come l’assistenza a pagamento di cittadini stranieri nel nostro paese, sia già oggi una notevole fonte di reddito.
Una risorsa, quella del turismo sanitario, in grado di produrre grande beneficio per le casse dello Stato. Come fare a difenderci dalle truffe e contraffazioni farmaceutiche? Una sana alimentazione è la migliore prevenzione di molte malattie? In studio con il conduttore il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti