Rischiatutto: Alessandro Del Piero materia vivente della puntata
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Rischiatutto: Alessandro Del Piero materia vivente della puntata
01/12/2016 - Per un nuovo campione e una nuova partita ad alta tensione Rischiatutto non poteva che ospitare un grande personaggio dello sport come Alessandro Del Piero: l’ex bandiera bianconera sarà la materia vivente della sesta puntata del programma, in onda giovedì 1 dicembre in diretta su Rai3.
Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico al più classico dei quiz della tv italiana, un’attrice di talento interpreterà la parte della valletta per una sera: nella prossima puntata sarà Valeria Bilello a calarsi in questo ruolo. Ospiti della puntata anche: Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo.
La carriera di Del Piero sarà come di consueto materia di quesiti nella fase centrale del tabellone, ma anche fonte di ispirazione per la competizione. Così almeno sperano i tre protagonisti della puntata di domani, a partire dal campione in carica Alessandro Ferrari: il 38enne ingegnere della provincia di Rovigo ritorna a Rischiatutto da vincitore dopo aver portato a casa il montepremi di 100 mila euro della scorsa puntata grazie alla sua conoscenza e passione totale per Maria Callas.
A dargli filo da torcere due sfidanti che portano materie molto diverse tra loro: da una parte la 46enne della provincia di Vercelli Barbara Pastorino, laureata in Economia Aziendale ma a proprio agio nelle lettere tanto da arrivare al quiz con un classico dei classici come l’Odissea di Omero; dall’altra il 34enne pugliese ma residente a Milano Fabrizio Saracino, laureato in Scienze Politiche ma ferrato su un argomento sportivo come il Campionato del mondo di ciclismo su strada maschile (in linea, categoria elite).
Le passioni degli italiani più che il nozionismo sono sempre al centro del capostipite dei giochi televisivi, tra i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico Signor No Ludovico Peregrini in un dialogo sempre aperto tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della materia vivente, la fase del tabellone presenta infatti altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la casella Web, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell'aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la casella Mike, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.
Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti