Rischiatutto: una sfida speciale per determinare il supercampione
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Rischiatutto: una sfida speciale per determinare il supercampione
22/12/2016 - Dopo otto settimane di sfide a colpi di passione e conoscenza, di gioco e di tensione, di ospiti partecipi e concorrenti agguerriti, Rischiatutto arriva al capitolo conclusivo con una sfida speciale in programma giovedì 22 dicembre in diretta su Rai3: in finale giocheranno i campioni che hanno ottenuto le vincite più alte per determinare il supercampione dell’edizione.
Per la finale, in cabina a districarsi tra i quesiti posti da Fabio Fazio, tornano il primo campionissimo del gioco, il professore di storia e filosofia calabrese appassionato di Juventus e vincitore di 262mila euro, Stefano Orofino, e il giocatore che con 174mila euro ha portato a casa l’importo più alto in una singola puntata, il pubblicitario esperto di Alberto Sordi proveniente da Latina, Armando Vitolo. A loro il compito di battersi con l’ultimo campione in carica di Rischiatutto, Giuseppe Pentassuglia, l’ingegnere di Perugia che conosce a menadito la storia della Nazionale italiana ai Mondiali di calcio e che ha vinto nelle ultime due puntate un totale di 246mila euro.
In questa sfida delle sfide si incrociano così tre passioni nazionalpopolari come il calcio e la grande commedia italiana, degne protagoniste di un evento che ha il sapore della festa, complici il vicinissimo Natale e la partecipazione di una materia vivente portatrice di buonumore come Luciana Littizzetto. Sarà proprio l’attrice a partecipare nel ruolo di materia vivente, altra innovazione di questa edizione in cui si sono succeduti protagonisti del cinema come Carlo Verdone e Ornella Muti, talenti multivalenti come Claudio Bisio o Cochi e Renato, stelle del piccolo e grande schermo come Terence Hill, comici come Giorgio Panariello o Aldo, Giovanni e Giacomo e un campione sportivo come Alex Del Piero.
Accanto a Fabio Fazio nella parte della valletta per una sera, ancora un altro talento del cinema italiano come Alessandra Mastronardi, che si cala nel ruolo per l’ultima puntata raccogliendo l’eredità delle illustri colleghe che l’hanno preceduta in queste otto settimane. E nonostante l’atmosfera giocosa e festiva dell’occasione resta intatta la tensione della gara, pronta a mettere in difficoltà tre campioni ancora di più al centro dell’attenzione.
Tra i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico Signor No Ludovico Peregrini, Rischiatutto si prepara ancora per una sera a descrivere gli interessi degli italiani in un dialogo aperto tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della materia vivente, la fase del tabellone presenta infatti altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la casella Web, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell'aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la casella Mike, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- digitale in chiaro
- 06:00 | RAI NEWS
- 07:20 | AFFARE FATTO!
- 07:20 | AFFARE FATTO!
- 07:20 | AFFARE FATTO!
- 07:30 | IL DOTTOR ALI'
- 07:30 | QUATTRO MATRIMONI
- digitale criptati
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 06:00 | MOST RIDICULOUS
- 07:00 | TINY HOUSE NATION PICCOLE CASE DA SOGNO
- 07:30 | IL DOTTOR ALI'
- commenti