Speciale 25 aprile: il coraggio e la libertà
Adesso in tv: Informazione
-
Speciale 25 aprile: il coraggio e la libertà
24/04/2015 - Era il 25 aprile 1945 quando l'esercito nazifascista si arrese e lasciò l'Italia dopo le insurrezioni partigiane a Genova, Milano e Torino, ponendo fine all'occupazione tedesca.
Nello speciale in onda sabato 25, Paolo Del Debbio ci accompagna in un viaggio in cui ripercorremo i luoghi e ascolteremo le testimonianze dei giorni della guerra e della liberazione. Ascolteremo i toccanti ricordi di alcuni partigiani, di alpini e dei parenti dei 184 bambini morti a scuola durante il bombardamento del 20 ottobre 1944. La fuga nei rifugi antiarei, il ricordo della figlia di un ingegnere OM, preso prigioniero a causa di uno scambio di persona, ascolteremo chi ha visto da vicino Mussolini, chi rimase ferito.
Paolo Del Debbio intervista Elena Curti, presunta figlia naturale di Benito Mussolini che condivise l'ultimo viaggio da Milano a Dongo e fu testimone oculare del suo arresto e di quello di Clara Petacci. Alcuni documentari arricchiranno lo speciale e ci faranno rivivere i giorni della guerra e della liberazione.
(dalla redazione Mediaset)
Informazione adesso in tv
- commenti