Speciale TG1: l'Italia e il Natale
Adesso in tv: Informazione
-
Speciale TG1: l'Italia e il Natale
20/12/2015 - L’Italia e il Natale. Ciascuno può viverlo a suo modo, ma tutti cercano un segnale di fiducia, uno scatto di generosità, una visione più ottimistica del futuro. Storie, luci, suoni, colori, gusti che SpecialeTg1, in onda domenica 20 dicembre su Rai1, è andato a scoprire in Lombardia, Lazio, Piemonte, Veneto, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia, per raccontare come tutti viviamo questo tempo.
Natale a Milano, città che sembra aver ritrovato energia creativa con la bellezza architettonica dopo Expo. A Roma, dove Davide si è rifatto una vita, dopo gli eccessi di gioventù che lo hanno duramente provato nella salute, e Carmina, novant’anni, che trascorrerà il Natale in compagnia della TV, come del resto tutti i giorni dell’anno.
Ma anche Natale per gli altri. La grande solidarietà nella Terra dei Fuochi dove madri che hanno perso i propri figli saranno accanto ad altri genitori negli ospedali per dare conforto a bambini gravemente malati.
E il Natale degli abitanti di Segusino in Veneto, ai piedi delle Alpi. Paese di emigrati che lanciano un messaggio, attraverso un Presepe a cui lavorano tutto l’anno, ed è un invito a un ritorno alla terra che i giovani raccolgono. Oppure il Rigiocattolo, a Firenze, dove la Comunità di Sant’Egidio recupera e ricicla giochi dei bambini per raccogliere fondi da destinare in Africa. Il Natale dei mercati da Ballarò di Palermo a Porta Palazzo di Torino, il più grande d’Europa dove l’acquisto magicamente finisce con l’essere atto di solidarietà.Ogni Natale, storie italiane che ci mostrano migliori di come a volte ci raccontiamo.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:30 | NEWS
- 07:40 | TG LA7
- 23/02/2025
-
23:40 - 00:50 Informazione Speciale Tg1 info
- commenti