Speciale TG1: viaggio nel mondo dei ricercatori italiani
Adesso in tv: Informazione
-
Speciale TG1: viaggio nel mondo dei ricercatori italiani
18/09/2016 - I ricercatori italiani che sono andati all'estero, sono rimasti nel nostro paese oppure sono tornati dopo un periodo oltre confine al centro dello Speciale TG1 (Ri)cercatori d'oro, di Barbara Carfagna, in onda domenica 18 settembre su Rai1.
Se nel passato il termine ricerca era associato a polverose biblioteche, archivi o laboratori, oggi i ricercatori sono personalità ad ampio spettro: scienziati, manager, imprenditori, comunicatori. E la ricerca, nell’era di internet, è diventata il motore dell’economia, della politica, dei network sociali. Nelle università e nelle aziende di molti paesi stranieri, Stati Uniti in testa, i ricercatori vengono trattati come un tempo le star di Hollywood: venerati dai giovanissimi, possono arrivare a guadagnare cifre da capogiro. Non così in Italia; ma il nostro paese mantiene la fama di produrre i ricercatori più capaci e creativi di tutto il mondo.
Nell'approfondimento, il racconto delle loro storie in patria e all’estero, i loro guadagni e finanziamenti, le loro passioni, e perché vale la pena puntare su di loro.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:30 | NEWS
- 07:00 | EDICOLA
- 23/02/2025
-
23:40 - 00:50 Informazione Speciale Tg1 info
- commenti