Terra!: come comportarci dopo la strage di Parigi?
Adesso in tv: Informazione
-
Terra!: come comportarci dopo la strage di Parigi?
19/01/2015 - E adesso? Dopo la strage di Parigi, dopo la grande manifestazione di Place de la République, dopo la prova d'orgoglio di Charlie Hebdo, tornato in edicola per onorare i propri morti e rivendicare la libertà di pensiero, cosa facciamo? Come dobbiamo comportarci di fronte alla minaccia del terrorismo islamico? Dimenticare? Voltare pagina, come abbiamo fatto dopo l'assassinio di Theo van Gogh o le stragi di Londra e Madrid? L'eccidio di Parigi cosa ha significato per l'Islam di casa nostra?
Parte da queste domande il primo appuntamento stagionale con Terra!, in onda da lunedì 19 gennaio. Gli inviati di Toni Capuozzo sono andati nelle moschee, raccogliendo il rifiuto della violenza terroristica, e a Genova dove è nato e cresciuto Giuliano Delnevo. Con il padre, Terra! ha ricostruito la storia di questo ragazzo italiano, convertitosi e morto combattendo in Siria. Sono una cinquantina i foreign fighters che hanno lasciato l'Italia per arruolarsi nelle milizie del radicalismo islamico, pronti a tutto, anche a usare i bambini per farne dei "martiri" o dei feroci assassini.
Il settimanale di Retequattro, inoltre, con Staino torna sulla satira chiedendosi se e quando debba avere dei limiti. Mentre a Parigi, Terra! ha raccolto le reazioni all'arresto di Dieudonné, comico in odore di antisemitismo, rinviato a giudizio per alcune espressioni nelle quali la magistratura francese ha ravvisato il reato di apologia del terrorismo.
(comunicato Mediaset)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:03 | RASSEGNA STAMPA
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:15 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:00 | EDICOLA
- 23/02/2025
-
12:25 - 12:55 Informazione TGR Mediterraneo A cura della Tgr Sicilia
- commenti