TG2 Dossier: Frank l'italiano, la voce e il mito
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Dossier: Frank l'italiano, la voce e il mito
12/12/2015 - Sono passati cento anni dalla nascita di Frank Sinatra, ma la sua leggenda non tramonta. Una voce irripetibile sulla quale si è creato un impero. Un fisico eccezionale che per 65 anni ha sopportato ogni giorno due pacchetti di sigarette e una bottiglia di whisky, con solo 4-5 ore di sonno.
Ha avuto donne bellissime - alcune le ha sposate - amicizie e frequentazioni variegate, da Lucky Luciano ai Kennedy. Padre siciliano, madre ligure, non ha mai rinnegato le sue origini prendendo però sempre le distanze dagli stereotipi sugli italiani, mandolino e saltarello. Si considerava, e lo era, un italiano di altissimo livello.
E proprio sulla sua italianità si concentra il ritratto di The Voice che Tg2 Dossier, in onda sabato 12 dicembre su Rai2, propone con un viaggio nei paesi di origine dei genitori, il racconto di parenti, amici e critici italiani che lo hanno conosciuto e seguito per tutta la sua lunga vita artistica.
Le immagini delle sue tournée nel Bel Paese, le sue canzoni immortali. Ne ha inciso più di 2100 e ha venduto milioni di dischi. E’ stato il primo a riempire gli stadi. Ed è stato anche un attore da oscar, un protagonista assoluto dello showbiz internazionale.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 11:00 | FORUM
- 12:00 | TG3
- 12:00 | NEWS
- 12:11 | VERISSIMO
- 11:50 | L'ARIA CHE TIRA
- commenti