TG2 Storie: a quattro anni dal terremoto in Emilia
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: a quattro anni dal terremoto in Emilia
27/05/2016 - Bilancio della ricostruzione a quattro anni dal terremoto che ha causato 28 morti in Emilia. È lenta ripresa, non tanto delle attività imprenditoriali che hanno tenuto il passo con la concorrenza, quanto delle abitazioni civili e dei restauri d'arte. Sarà uno dei servizi della puntata di Tg2 Storie, i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 28 maggio su Rai2.
E ancora: Missione Antartide per Chiara Montanari, ingegnere esperta di leadership in ambienti estremi, più volte capo progetto di missioni scientifiche internazionali.
Poca pesca nel Mediterraneo dove numerose specie ittiche sono ormai quasi scomparse a causa di tradizioni dannose, che politica e scienza non sono riuscite a correggere.
Le grandi scoperte illustrate al Festival della Scienza di Roma dai protagonisti del settore. Tema dominante di questa edizione: la relatività, nel centenario della teoria elaborata da Albert Einstein.
Due fratelli e i dinosauri. Dopo il video, un libro e presto anche un film per raccontare il mondo speciale di Giovanni, adolescente down, visto con gli occhi del fratello maggiore Giacomo Mazzariol.
Dieci storie di vittime della criminalità organizzata, per raccontare l'impegno civile e il riscatto sociale, il coraggio e la tenacia. A Palermo in scena uno spettacolo teatrale, che nasce come opera - dibattito sulla legalità e diventa percorso formativo nelle scuole.
Cucina e disagio. L’edizione 2016 di Wine and the City ha messo il meglio dell'enogastronomia napoletana a disposizione delle fasce deboli, dei quartieri difficili e dell'istituto penale per minorenni di Nisida.
Land Art d’eccellenza nella quinta edizione di Humus Park, nel pordenonese che in Friuli Venezia Giulia ha coinvolto tre comuni e tre parchi, oltre 80 artisti provenienti da 13 paesi del mondo, 8 scuole d'arte e accademie nazionali.
Premio Scarpa da 27 anni studia e difende luoghi significativi per valore, memoria o innovazione. Il riconoscimento di quest'anno dedicato al santuario dei meli selvatici in Kazakistan.
Concorso per artisti capaci di raccontare Roma in musica o per immagini. Il contest dallo stornello al rap lanciato dalla cantante romana per eccellenza, Elena Bonelli.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:30 | NEWS
- commenti