Tg2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
Tg2 Storie: i racconti della settimana
08/01/2017 - Sono trascorse poco più di due settimane dall'attentato compiuto ai mercatini di Natale di Berlino e costato la vita a 12 persone, fra cui la nostra connazionale Fabrizia Di Lorenzo. Per cercare di capire chi vi sia dietro quell'attacco rivendicato dall'Isis, TG2 Storie, in onda sabato 7 gennaio su Rai2, ha intervistato Juergen Todenhoefer, sinora l'unico giornalista tedesco ammesso, assieme al figlio Frederic, nello Stato Islamico.
Tg2 Storie racconterà poi la storia di Gaetano Moscato, il pensionato che il 14 luglio scorso a Nizza riuscì a mettere in salvo i nipoti dal Tir che, lanciato a folle velocità sulla promenade, causò 84 morti e 200 feriti: lui perse una gamba e ora si allena all'uso di una protesi artificiale.
Altro argomento: l'America di Trump, nell'analisi di Joseph Weiler, giurista e docente alla New York University, attento studioso dei mutamenti politici a livello internazionale e profondo conoscitore dei meccanismi europei.
Paola Del Din, invece, è medaglia d'oro al valore militare, per essere stata una preziosa e temeraria staffetta partigiana a Udine, che attraversò le linee nemiche per portare documenti segretissimi agli alleati. Oggi ha più di 90 anni eppure ricorda con lucidità ogni momento
Soveria Mannelli, invece, è una realtà modello in provincia di Catanzaro: l'amministrazione pubblica stabile e lungimirante, gli imprenditori capaci, la cultura un vanto
I bimbi sono fonte di gioia e di verità. Parole di Arisa, la cantante che è stata volontaria in un orfanotrofio in Messico e sostiene le iniziative della Fondazione RAVA in favore dei minori in difficoltà in Italia e nel mondo.
Quello di Siena è un carcere modello, dove ai detenuti vengono offerti anche corsi di recitazione, tenuti cinque giorni su sette dall'attore Altero Borghi.
E infine, il riconoscimento assegnato allo Splendide Royal di Lugano, albergo di lusso di proprietà dell'italiano Roberto Naldi, erede di una grande tradizione alberghiera, vincitore dell'Happy Guest Award 2016, uno dei premi più ambiti al mondo. È la prima volta per un imprenditore italiano.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 11:00 | FORUM
- 11:55 | TG4
- 12:00 | TG3
- 12:00 | TG 2000 - METEO
- 12:00 | NEWS
- 11:50 | L'ARIA CHE TIRA
- commenti