Tra Roma e Cielo: Cerimonia di inaugurazione di Roma Convention Center La Nuvola
Adesso in tv: Altro
-
Tra Roma e Cielo: Cerimonia di inaugurazione di Roma Convention Center La Nuvola
29/10/2016 - Sabato 29 ottobre, in diretta su Rai1, un grande evento televisivo racconterà l’attesa inaugurazione del Roma Convention Center La Nuvola. Un’opera architettonica che non ha eguali nel mondo, un enorme Auditorium sospeso Tra Roma e cielo.
La grande TECA che la contiene misura 174 metri di lunghezza, 71 di larghezza e 40 di altezza. Per realizzarla sono stati utilizzati: 18 mila tonnellate di ferro, pari a circa 2 tour eiffel, 42 mila pannelli di vetro, 18 mila metri quadrati di parquet
metri quadri di telo di fibra siliconata per la Nuvola9, scale mobili tra le più alte d’Europa, 28 ascensori, 7.200 corpi illuminanti, 16 sale congressuali.Cesare Bocci, attore amatissimo dal pubblico televisivo, sarà un po’ il conduttore e un po’ il narratore di un viaggio che andrà alla scoperta di questa incredibile struttura. Un percorso visionario e fantastico, immaginato dal direttore Artistico, Giampiero Solari, che inizia nel cielo di Roma e che arriverà fin dentro alla Nuvola, in un’alternanza di spettacolo e di interventi istituzionali.
Le coreografie aeree e spettacolari create per l’occasione da un artista di fama mondiale come Daniel Ezralow saranno il filo conduttore di questo evento. La presenza di ospiti internazionali, come Michael Bublè, il ballerino Desmond Richardson e il violoncellista Mario Brunello, per celebrare un avvenimento importante per Roma e per l’Italia. Le musiche originali, scritte per l’evento, sono del Maestro Leonardo De Amicis.
Per l’occasione interverranno le figure istituzionali che fortemente hanno voluto la realizzazione di questa Opera architettonica. Interverranno all’evento anche personalità e figure istituzionali, tra le quali il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
(comunicato Rai)
Altro adesso in tv
- commenti