TV7: la tratta e altre storie
Adesso in tv: Informazione
-
TV7: la tratta e altre storie
17/11/2017 - Ragazze, nigeriane, vendute per sesso e comprate da clienti anche italiani. Arrivano in Italia sempre più spesso sui barconi. Una rete di trafficanti le preleva in Africa e le costringe a prostituirsi. Molte sono minorenni, che lasciano la povertà per un futuro migliore e invece finiscono nell’inferno senza fine della prostituzione. A Tv7, il rotocalco di informazione del Tg1 in onda venerdì 17 novembre su Rai1, la testimonianza di una di loro che ha avuto il coraggio di dire no e che ora vuole aiutare altre ad uscirne.
Tra gli altri approfondimenti, Storia di A., un viaggio nelle notti di Roma, tra i minorenni che vivono allo sbando, di espedienti e rifugi di fortuna. Come Anna, 17 anni, romana. Una campagna dell’Unicef illumina la sua e le loro esistenze. E ancora, Il sogno di Amy, che pattina sul ghiaccio, ha tredici anni e il sogno della qualificazione mondiale: un sogno che neanche il terremoto le ha portato via. A Ussita, nel maceratese, dove vive, il palaghiaccio da un anno è inagibile. E lei, accompagnata dalla madre, fa 700 chilometri tre volte la settimana per allenarsi a Bologna.
In sommario anche Babele Rossa, con le interviste a Maria Teresa Meli del Corriere della Sera e Alessandro De Angelis dell’Huffington Post sul futuro del Pd; Gli scatti del Boss, con le fotografie scattate in quasi quarant’anni da Frank Stefanko, amico e compagno di viaggio di Bruce Springsteen; Giallo libanese, sul caso Saad Hariri, primo ministro libanese che si è dimesso e all’estero, in Arabia Saudita, ha denunciato un complotto per ucciderlo, accusando milizie hezbollah, Yemen e Siria ed è scomparso; Musica in comune, sull’esperienza della casa di riposo per cantanti e musicisti di Milano che accoglie alcuni dei più prestigiosi nomi della musica classica; e Ora gioco in serie A, un ritratto di Pietro Beccari, 50 anni, di Parma, sposato con 3 figlie e una carriera costellata di successi: l’8 novembre è stato nominato Presidente e Amministratore delegato di Dior. Solo un sogno non si è avverato, giocare a calcio in serie A.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti