TV7: superbatteri
Adesso in tv: Informazione
-
TV7: superbatteri
01/03/2018 - Superbatteri. L'allarme è stato lanciato dall’Oms: in Italia la resistenza agli antibiotici, per le specie batteriche sotto sorveglianza, si mantiene tra le più elevate in Europa. Colpa di un uso scorretto degli antibiotici, delle scarse informazioni tra i pazienti, ma anche delle precarie condizioni di igiene nei nostri ospedali e dell’elevato consumo di carni derivanti da allevamenti intensivi. Tv7, in onda venerdì 2 marzo su Rai1, ha intervistato i più importanti esperti in materia, visitato i laboratori di ricerca e raccolto le storie di chi sta combattendo la propria battaglia contro i superbatteri.
Il mondo sotto. Viaggio di Tv7 nella Calabria fantasma, tra i bunker della Locride e della piana di Gioia Tauro, dove nascono i boss della mafia calabrese che si espande nell’Europa dell’est e avrebbe ucciso il giornalista Jan Kuciak. A garantire la latitanza dei capi, nascondigli che sono veri e propri capolavori di ingegneria criminale. Costruiti dai cosiddetti bunkeristi, operai al soldo della ‘ndrangheta superspecializzati nella realizzazione di questi covi.
Italiani al fronte. Sono italiani e combattono in Siria, al fianco dei patrioti curdi. Foreign fighters, certo, ma a differenza di quelli arruolati nelle file dell’ISIS, si battono per la libertà e la democrazia. Sono in cinque, quattro uomini e una donna. A Tv7, il racconto di uno di loro, Claudio Locatelli, appena rientrato dal fronte. E le testimonianze, in esclusiva, dei suoi amici che stanno ancora combattendo.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti