Un giorno in pretura: Emmanuel Bonsu, uno studente troppo nero
Adesso in tv: Informazione
-
Un giorno in pretura: Emmanuel Bonsu, uno studente troppo nero
21/05/2016 - Emmanuel Bonsu, uno studente troppo nero è il titolo della puntata di Un Giorno in Pretura, il programma di Roberta Petrelluzzi, in onda sabato 21 maggio su Rai3.
Arrestato per un sospetto e forse per il colore della pelle, Emmanuel Bonsu, studente di origine ghanese, il 29 settembre del 2008 viene scambiato per il palo di uno spacciatore durante un blitz antidroga della polizia municipale di Parma. Nel comando dei vigili viene trattato come un criminale ed è vittima di percosse e ingiurie razziste: da allora Emmanuel non è più lo stesso.
Il giudice deve ripercorrere le tappe di una giornata di vessazioni, ma capire anche come sia stato possibile che dei vigili urbani potessero fare servizi antidroga senza essere minimamente addestrati. Fra ufficiali e agenti semplici, sono otto gli imputati in attesa di conoscere il proprio destino.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:30 | NEWS
- 07:00 | EDICOLA
- commenti