Virus: viaggio nel Veneto 'secessionista'
Adesso in tv: Informazione
-
Virus: viaggio nel Veneto 'secessionista'
28/03/2014 - Che futuro avrà il piccolo Mattia? Parte dall'ospedale di Mestre la puntata di Virus - Il contagio delle idee. Nel reparto maternità è nato in queste ore un bambino proprio nella regione in cui i suoi abitanti si sono espressi per la secessione del Veneto. Un filo rosso che apre il dibattito della puntata. Quando Mattia sarà in prima elementare quale sarà il Paese che troverà? Il suo futuro dipende dalle scelte di oggi su lavoro, burocrazia, fisco e iniquità.
Virus viaggia nella terra dei "secessionisti" il cui malessere, espresso con chiarezza nel recente referendum, non è che la spia di un male che attraversa molti altri Paesi europei. Ma non solo. Per il nostro Fact-checking vengono verificate le affermazioni dell'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, al centro delle polemiche sui superstipendi dei manager.
Come sempre a Virus la lezione di Vittorio Sgarbi. Questa settimana si parla di due grandi capolavori entrambi spagnoli che condividono anche lo stesso titolo ma eseguiti in epoche diverse si tratta delle Meninas di Diego Velasquez e di Pablo Picasso.
(dalla redazione Virus)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 07:05 | SETTEGIORNI
- 07:30 | PRIMA PAGINA TG5
- 07:30 | NEWS
- 07:40 | TG LA7
- commenti