Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


11 settembre - Io c'ero (documentario)

A Manhattan l’orologio segna le 8.46 quando il volo AA11 della compagnia American Airlines viene dirottato e si schianta tra il 94° e il 98° piano della Torre Nord del World Trade Center alla velocità di circa 790 km/h. In un attimo si scatena l’inferno, l’America è sotto attacco ed è indifesa. La parte alta della Torre Nord viene avvolta dalle fiamme. La notizia comincia a fare il giro del mondo. Si parla dello schianto di un aereo non ancora confermato, forse un incidente.

Diciassette minuti dopo il primo attentato, alle 9.03, il volo United Airlines 175 diretto a Los Angeles, si abbatte contro la Torre Sud a 950 km/h colpendola tra il 77° e l’85° piano. Sono immagini riprese in diretta da tutte le TV del mondo. L’incredulità e il terrore la fanno da padroni. All’interno dei due edifici si trovano migliaia di persone. C’è chi non ha alcuna via di fuga e si getta nel vuoto per la disperazione. Un vigile del fuoco perderà la vita perché colpito da un uomo lanciatosi da una delle due torri.

(dalla redazione Nove)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.