Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Riserva indiana (intrattenimento)

L’idea di Riserva Indiana nasce dall’’urgenza di un’educazione sentimentale e civile. E gli strumenti che possono aiutare in questa audace missione sono musica e parole. Arriva su Rai3, da lunedì 27 maggio, il programma di Rai Cultura condotto da Stefano Massini. Attraverso l’ausilio delle canzoni che hanno fatto la storia d’intere generazioni, reinterpretate e riadattate dalle star e dalle giovani speranze della ribalta musicale del nostro Paese, l’obiettivo è intercettare l’attenzione, non solo dei più giovani, ma anche del pubblico più maturo.

In uno studio pieno di ragazze e di ragazzi, con una scenografia dal sapore teatrale, Riserva Indiana parla di umanità, di passione civile, di sentimenti dimenticati con la complicità di alcuni mostri sacri della scena musicale italiana e alcuni tra i giovani più promettenti, tra cui Malika Ayane, Diodato, Luca Barbarossa, Piero Pelù, Coma Cose, Noemi, Tosca, Vasco Brondi, Motta e Paolo Jannacci, cui si aggiunge una resident band composta da Jacopo e Matteo Carlini, Cristiano Micalizzi e Bruno Marinucci.

(dalla redazione Rai)

prossime programmazioni