Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Il professor di simbologia Frank Strong è sulle tracce della temibile setta Lacryma Christi. Accompagnato da Liz Salamander, hacker famosa in tutto il mondo per aver scoperto lo scambio di messaggi amorosi tra il papa e il suo assistente, si ritrova ad affrontare numerose e strampalate avventure - come quelle generate dalla rivalità di un vampiro e di un lupo mannaro innamorati entrambi dell'avvenente Bellabimba o dalle antipatie tra il maghetto Erry Sfotter e il Signorino degli Anelli Fredolo - fino a essere catapultato sul pianeta Panduro, dove vivono i Viagratar, azzurri abitanti che si dedicano a festosi baccanali dopo aver assunto una misteriosa pillola blu.
Ezio Greggio si diverte a prendere in giro il fenomeno dei 'sequel' con una serie di parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni, come Il Codice da Vinci, Il Gladiatore, Il Signore degli Anelli, The Fast and the Furious, Harry Potter, Twilight e Avatar.
Nel cast, con Greggio, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Gianfranco Iannuzzo, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Anna Falchi, Enzo Salvi, Giorgia Wurth, Gina Lollobrigida.
(dalla redazione Mediaset)