Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Mine vaganti (film 2009)

Lecce, nuovo millennio. Vincenzo e Stefania attendono il ritorno del figlio Tommaso coltivando il desiderio non troppo segreto di una sua ascesa alla gestione del pastificio di famiglia, accanto al fratello. Anche nonna, zia, sorella e amica del cuore non vedono l'ora di riabbracciarlo, ma i progetti del ragazzo sono diversi da quelli immaginati da genitori e parenti: c’e’ una sorpresa in serbo con la quale tutti dovranno fare i conti.

Dopo la depressione esistenziale di Saturno contro il regista Ferzan Özpetek si prende una vacanza in Salento, fa un giro dentro sé e scopre un'altra storia d'amore difficile, ma questa volta col sorriso sulle labbra. Molta ironia, comicità e tanto sole in un film di grande successo che ha messo d’accordo un po' tutti.

Da segnalare nel cast le partecipazioni ispirate di Elena Sofia RicciIlaria OcchiniLunetta SavinoEnnio FantastichiniCarolina Crescentini e Daniele Pecci.

Mine Vaganti
di Ferzan Özpetek (Italia, 2009)
con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo

(dalla redazione Rai)

prossime programmazioni