Doc3: Tokyo Idols
Adesso in tv: Documentario
-
Doc3: Tokyo Idols
20/06/2018 - Le Idols giapponesi sono giovani pop star in miniatura che incarnano innocenza, curiosità e immaturità. A metà tra scolarette e personaggi dei manga (i fumetti giapponesi) interpretano ragazze immerse in una eterna giovinezza. Fenomeno di costume in continua crescita in Giappone, le Idols hanno raccolto in pochi anni migliaia di fans costituiti da uomini di mezza età sempre più disconnessi dalle donne e dai rapporti reali che basano la loro affettività sulle interazioni rituali con figure di giovani idealizzate.
Nel documentario Tokyo Idols, in onda per la serie Doc3 giovedì 21 giugno su Rai3, la guida dentro questo mondo è Rio, una giovane idol di Tokyo che fa conoscere il suo gruppo di super fan, i brothers, che dedicano la loro vita a seguirla, arrivando molte volte anche a lasciare il lavoro per essere presenti a tutti i suoi eventi.
TokYo Idols racconta l’aspetto disperato e affascinante di un mondo sempre più irreale, dove un video sul web diventa più importante della realtà stessa.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 02:10 | CE L'AVEVO QUASI FATTA
- 02:10 | CE L'AVEVO QUASI FATTA
- 02:10 | CE L'AVEVO QUASI FATTA
- 02:32 | STRANEZZE DI QUESTO MONDO
- digitale criptati
- 01:25 | AI CONFINI DELLA CIVILTÃ
- commenti