Frontiere: paura virale
Adesso in tv: Informazione
-
Frontiere: paura virale
17/02/2020 - Cos'è il Coronavirus? Come si è diffuso? E che significa pandemia? I giorni della diffusione del virus 2019-NCOV, partito da Whuan, in Cina, a dicembre, saranno al centro del racconto della seconda puntata della nuova stagione di Frontiere”, in onda lunedì 17 febbraio su Rai1.
Frontiere, l’approfondimento settimanale di Rai1 condotto da Franco Di Mare, analizzerà le cause, le contromosse, le ricadute economiche, sociali e politiche di questa emergenza. Ma anche i segnali sottovalutati, le storie dei contagiati e dei medici che senza sosta stanno cercando di contenere il contagio. Quali rischi ci sono? E quanto i social e le fake news hanno contribuito ad aumentare la paura in modo esponenziale?
L'analisi di due mesi che hanno messo paura al mondo sarà fatta grazie ai contributi dei virologi Roberto Burioni e Ilaria Capua, di Stefano Vella, direttore del Centro per la salute globale dell'Istituto superiore di sanità, di accademici e divulgatori scientifici e esperti del mondo cinese, oltre alle testimonianze di chi ha vissuto questo momento in prima persona.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti