Kilimangiaro: da Ventotene alla Polinesia, passando per la Norvegia
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: da Ventotene alla Polinesia, passando per la Norvegia
07/04/2023 - Da Ventotene alla Polinesia, passando per la Norvegia. Questi i luoghi di cui si parlerà domenica 9 aprile su Rai3 a Kilimangiaro, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, che guiderà i telespettatori intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione.
In collegamento da Reykjavík ci sarà Roberto Luigi Pagani, che dopo aver insegnato Linguistica e Paleografia all’Università d’Islanda, si occupa di far conoscere la cultura islandese attraverso blog, social e libri.
Ospiti di Kilimangiaro saranno Yuri Basilicò e Chiara Furlanetto, due viaggiatori che camminando hanno compiuto il trekking più lungo del mondo, il sentiero Italia, di 7.850 chilometri in 365 tappe.
La giornalista e divulgatrice Barbara Gallavotti parlerà invece della nuova edizione di Quinta Dimensione, un viaggio in quattro puntate che parte sabato 15 aprile in prima serata su Rai3 per raccontare, con un linguaggio accessibile, ciò che avviene alle frontiere della scienza.
Mario Tozzi farà un viaggio alla scoperta delle meraviglie che hanno un minimo comun denominatore, sono tutti Patrimoni dell’Unesco. Infine, come ogni settimana, al desk dei viaggiatori ci saranno Floriana Pastore e Maria Iodice, le autrici prestate alla telecamera che, oltre a svelare posti poco noti ai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia con esperienze in prima persona.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 12:00 | TESTE DI LEGNO
- 09/02/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti