Kilimangiaro: dalle leggi dell'imperfezione ai paradisi dell'Indonesia
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: dalle leggi dell'imperfezione ai paradisi dell'Indonesia
12/01/2020 - Le sei leggi dell’imperfezione e come l’evoluzione naturale procede anche per errori: lo spiegherà il filosofo della scienza Telmo Pievani nella puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 12 gennaio su Rai3 e condotto da Camila Raznovich. Ci sarà anche lo scrittore archeologo Valerio Massimo Manfredi, che parlerà del suo libro Antica Madre, il viaggio di due centurioni romani alla scoperta delle sorgenti del Nilo.
La rubrica Diario del Mondo ospiterà Paolo Magri, direttore di ISPI. Con lui si parlerà di politica internazionale, in particolare dei leader delle nazioni e delle crisi da tenere d’occhio nel 2020. Con Mario Tozzi si farà un bilancio sugli incendi in Australia e si parlerà di energia. Poi una grande storia d’amore e viaggi, quella tra Giulia Lamarca, psicologa di 27 anni che dopo un incidente qualche anno fa è in carrozzina, e Andrea, il fisioterapista che l’ha assistita e che gira il mondo con lei.
Tra i filmati, l’ultima tappa del Malawi in bicicletta di Erica e Marta, le viaggiatrici al rallentatore, un viaggio nelle Dolomiti di Fabio Toncelli, il cacciatore di paesaggi, e un Citylife dedicato a Giacarta, la capitale dell’Indonesia che rischia di scomparire. Infine la serie K Paradisi in Indonesia, nel parco marino di Wakatobi, uno spazio dedicato alla conservazione dei nostri mari con i volontari di Marevivo e un viaggio nelle meraviglie naturali del Maranhao, in Brasile.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 09:40 | E SE HITLER AVESSE VINTO LA GUERRA?
- 10:10 | ACQUARI DI FAMIGLIA
- commenti