Kilimangiaro: Patagonia in handbike
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: Patagonia in handbike
19/02/2023 - Eleonora Delnevo è la prima ospite di Kilimangiaro, in onda domenica 19 febbraio su Rai3; con lei si percorrono in handbike i panorami infiniti della Patagonia.
In studio anche il conduttore radiofonico Rosario Pellecchia, per parlare del suo libro Ora che ho incontrato te, storia di amore e di musica che narra l’incontro a Manhattan tra un ragazzo italiano, abbastanza scapestrato, e una musicista blues afroamericana.
Sempre negli Stati Uniti, ma in Arizona, per un collegamento con una coppia che ha deciso di esplorare i luoghi meno conosciuti del mondo viaggiando in un camion che è diventato la loro casa: sono Simone e Lucia, meglio conosciuti come stepsover, un nome che per loro significa andare oltre i limiti mentali.
La biologa marina Mariasole Bianco conduce i telespettatori alla scoperta di uno dei parchi marini più belli del mondo, quello delle Egadi. Torna anche il botanico Stefano Mancuso, con le sue storie di piante incredibili: questa settimana è la volta degli Alberi Sacri.
Mario Tozzi aggiorna il pubblico sulla situazione in Turchia e Siria dopo il terremoto, uno degli eventi sismici più violenti e devastanti della storia. Come ogni domenica, protagonista uno dei borghi del nostro Paese, Citerna, in provincia di Perugia.
Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera, Floriana Pastore e Maria Iodice, che oltre a svelarci posti poco noti dai quattro angoli della terra, visitano la nostra Italia facendo delle esperienze in prima persona.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 13:55 | TIGRI IN CASA
- 14:20 | PASSATO E PRESENTE
- 09/02/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti