Kilimangiaro: secondo appuntamento con Camila Raznovich
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: secondo appuntamento con Camila Raznovich
27/10/2019 - Prosegue il giro del mondo del Kilimangiaro che per il secondo appuntamento, domenica 27 ottobre su Rai3, promette agli spettatori nuove grandi emozioni e la scoperta di luoghi sconosciuti e ricchi di fascino e storia. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi, la blogger Sofia Viscardi e il botanico Stefano Mancuso. In collegamento dalla California, il surfista Lorenzo Castagna, sulle coste del Pacifico per i mondiali di surf.
Spazio all’attualità con Diario Del Mondo e il direttore dell'ISPI Paolo Magri, e seconda tappa in Perù de I viaggi al rallentatore di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, per scoprire un volto inedito del Paese andino. Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline saranno al centro dei documentari realizzati dai filmakers del programma. Tra i viaggi di questa settimana Bangkok di Marco Tursi e Egilde Verì, che hanno già raccontato città come Manila o Mumbai. Viaggio anche nei paradisi polinesiani del filmaker Salvatore Braca: palme, spiagge bianche, noci di cocco, sport e avventura.
Ma le sorprese proseguono nella Repubblica dominicana, un tratto di costa caraibica che non smette mai di stupire: mare cristallino, natura incontaminata e il Larimar, un souvenir davvero speciale. Si tratta di una pietra che attraversa tutte le sfumature dell’azzurro con piccole venature dovute all’ossido di rame e secondo la leggenda oltre a proprietà benefiche racchiude in sé i segreti di Atlantide. Poi, un percorso inedito nel lontano Kyrgizistan, una vera chicca realizzata in esclusiva per il Kilimangiaro per approdare, grazie a Diana Corati, lungo le rive della Senna da Rouen a Le Havre.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 21:00 | CHI CERCA TROVA: TOP 10 RESTAURI
- commenti