Kilimangiaro: tra le mete Barcellona, l'Alaska, Portorico e la Svezia
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: tra le mete Barcellona, l'Alaska, Portorico e la Svezia
10/02/2019 - Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti di questa stagione del Kilimangiaro, che torna domenica 10 febbraio su Rai3 per divulgare e divertire. Ospiti speciali di Camila Raznovich il genetista Guido Barbujani, il professore dell’Università di Torino Michele Freppaz, per scoprire alcune curiosità sul mondo della neve, Stefano Pensotti, il primo italiano a vincere il Travel Photographer of the Year nel 2018, e lo skater Lorenzo Guslandi, campione mondiale di pattinaggio freestyle.
Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Garessio in Piemonte. Proseguono i viaggi al rallentatore di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Sri Lanka per donare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi. Nuova avventura del cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli a Comola Grande in Campania mentre con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un viaggio letterario tra le parole de L’amica geniale, di Elena Ferrante.
Tornano anche questa domenica le classifiche del Kilimangiaro. A poche ore dalla chiusura del Festival di Sanremo, la documentarista Gloria Aura Bortolini, dal desk dei viaggiatori, proporrà alcuni tra i festival musicali nel mondo da non perdere con tanti consigli e curiosità.Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai film-maker del Kilimangiaro. Tra le mete di domenica 10 febbraio la città di Barcellona, l’Alaska, l’isola caraibica di Porto Rico, la Svezia, i parchi dello Zambia, la natura delle Isole Galápagos e Moorea nella Polinesia francese.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- 16/02/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti