Linea Blu: Capraia
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Linea Blu: Capraia
26/09/2020 - Alla scoperta di Capraia, una delle più affascinanti isole dell’Arcipelago Toscano, con la puntata di Linea Blu in onda sabato 26 settembre su Rai1.
Per la sua posizione geografica, viene considerata la realtà insulare più distante (54 km) dalla costa continentale. È più vicina alla costa della Corsica che a quella toscana e per questo motivo è forse la più selvaggia tra le isole dell'arcipelago. Anche per questo fu Colonia Penale fino al 1986.
Tutelata e resa fruibile, con diversi progetti, da un lavoro congiunto tra Comune e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che sta dando i suoi frutti. Dopo decenni, infatti, la splendida foca monaca sembra essere tornata nelle acque di Capraia ricca di anfratti e grotte, suo habitat ideale. Donatella Bianchi e la sua squadra, insieme a studiosi e biologi marini, cercheranno di documentare il ritorno di questo splendido mammifero marino.
Ma Capraia non è solo mare. La parte centrale dell'isola è caratterizzata infatti da una suggestiva campagna. Linea Blu parteciperà alla vendemmia che darà vita al prezioso vino che porta l'isola sull'etichetta, poi nel porto, cuore pulsante di questa piccola realtà del Mediterraneo, insieme ai volontari di Marevivo, parteciperà alla pulizia dei fondali.
Questa settimana Fabio Gallo si trova a Numana per una giornata in windsurf con Giorgia Speciale, campionessa olimpica anconetana.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | C'E' POSTA PER TE
- 21:25 | AIRPORT SECURITY: SPAGNA
- 21:25 | AIRPORT SECURITY: SPAGNA
- 21:25 | AIRPORT SECURITY: SPAGNA
- 21:30 | ORA O MAI PIù
- 21:30 | ACCORDI & DISACCORDI
- 21:30 | IL DOTTOR ALI'
- 21:35 | ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI
- 22:02 | FANTOZZI VA A TEATRO
- 20:35 | IN ALTRE PAROLE
- 21:30 | IL DOTTOR ALI'
- commenti