Prima dell'alba: riparte il programma on the road con Salvo Sottile
Adesso in tv: Documentario
-
Prima dell'alba: riparte il programma on the road con Salvo Sottile
22/10/2018 - Da Lunedì 22 ottobre su Rai 3 torna Salvo Sottile con Prima dell’alba, il programma on the road alla scoperta dell’Italia notturna. Il giornalista attraversa il Paese in sette puntate alla ricerca dei lavori più curiosi, i volti più interessanti e le tante incredibili storie che la notte nasconde. Dall’esercito dei lavoratori notturni – medici, panettieri, operai, traghettatori – a chi vive la notte fino all’alba per puro divertimento. C’è chi poi la notte la usa per dare libero sfogo ai propri desideri lungo la mappa delle trasgressioni notturne più incredibili, andando a caccia di serate e locali esclusivi dove tutto è possibile.
In Prima dell’alba, Salvo Sottile ci porta anche lì dove la criminalità agisce, nei luoghi dove le telecamere non possono entrare, indagando così il lato più oscuro della notte. In ogni puntata Salvo racconta cinque storie, viaggia di città in città e alla luce tenue di un lampione, o della luna, raccoglie le confidenze e le confessioni dei personaggi più curiosi e interessanti incontrati lungo il percorso
Salvo Sottile inizia il suo lungo viaggio verso l’alba incontrando il popolo che anima le notti del nostro paese. Notti segnate dal mistero, dal giallo, dal Luminol e dagli esami del DNA, grazie all’incontro, durante un’esercitazione con gli agenti del Ris di Parma. Notti segnate da incontri durante la Nudisco, un evento in discoteca molto particolare dove i clienti ballano senza veli. Ci si sposta al nord, vicino Torino dove Salvo riuscirà ad avvicinare alcuni adepti di Damanhur, una comunità etico spirituale che conta oltre 500 membri e che in occasione del loro Capodanno lo accompagneranno sottoterra nei loro Tempi dell’umanità.
Ma il viaggio è ancora lungo e nella cornice del grande mercato ortofrutticolo di Genova, tra la contrattazione di venditori e compratori il giornalista ascolta la commovente storia di Vittorio, autotrasportatore sopravvissuto al crollo del ponte Morandi. La notte di questa prima puntata termina con un’alba sui tetti delle Torri di Tor bella Monaca, quartiere considerato a rischio della periferia di Roma, dove Tiziana, insieme ad un altro gruppo di donne, sta cercando di rendere belli e vivibili tutti gli spazi comuni del suo palazzo, liberandoli dai piccoli spacciatori.(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 14:50 | MESSICO SELVAGGIO
- digitale criptati
- 14:40 | CHI CERCA TROVA: SUPER RESTAURI
- 14:55 | A CACCIA DI TESORI
- commenti